QUEL SANGUE DOLOROSO…PER MANO DI MIO FRATELLO!

Una sognatrice mi ha scritto:

 

Salve, Ho fatto un brutto sogno nel quale c’eravamo io e mio fratello! Si era accesa una discussione nel quale entrambi ci insultavamo sul nostro futuro e su ció che saremmo diventati in base alle nostre capacità e alla nostra intelligenza. Alla fine lui tutto arrabbiato veniva verso di me e io dicevo “si dai picchiamo,vigliacco” e lui mi pugnalava tre volte allo stomaco. Io insanguinata correvo verso mia madre dicendo “guarda che ha fatto”. La scena poi si spostava in un ambiente che non ricordo e udivo solo la mia voce che diceva “non mollare”. Cosa puó significare (premettendo che io e mio fratello non abbiamo nella realtà un buonissimo rapporto). Baci e grazie.

 

Cara sognatrice,

credo che la risposta sia tutta nell’ultima frase “io e mio fratello non abbiamo un buon rapporto”.

Questo sogno, come altri di cui parlo spesso in cui compaiono accoltellamenti, significa a mio parere una ricerca della divisione, dell’atto finale che decida che una guerra interna debba trovare fine.

Spesso i personaggi della storia sono allegorici, diciamo rappresentano altro. Nel tuo caso credo che ognuno abbia il ruolo che assume nella famiglia come nel sogno, così sicuramente il tuo andare da tua madre può significare che cerchi un appoggio positivo da lei, che lei veda e riconosca il male che qualcun altro ti infligge, in questo caso tuo fratello.

Vuoi veramente che lei veda, ma sopratutto ti preme che prenda le tue difese, insomma, che stia dalla tua. 

La voce sul finale, sei tu che parli a te stessa e ti dai un incoraggiamento e un consiglio: Viv, non mollare!

Non perdere questa lotta, non cedere.

Puoi dire che su questo punto c’eri arrivata senza di me, ma voglio spiegarti che la voce nel sogno ha proprio questo valore, si parla a se stessi o a volte ci sono spiriti che ci parlano attraverso voci. Nel tuo caso sei tu che ti dai degli obiettivi, ti incoraggi.

Trovo che ciò che serva sia solo tanto dialogo. La famiglia ha bisogno di unità. Parla con tuo fratello, se posso consigliarti, e digli che così facendo vi fate solo del male vicendevolmente.

Tutto può rinascere.

Un abbraccio,

Eva.

 

images

2 thoughts on “QUEL SANGUE DOLOROSO…PER MANO DI MIO FRATELLO!

  1. Deborah il said:

    Ciao! Tutto bene?
    Volevo comunicarti che non ho più la posta elettronica. Se ti fa piacere, ogni tanto posso scriverti qui.

    • neltuosogno il said:

      Ciao ! Come mai niente posta ? Tutto bene, un pochino impegnata Col lavoro. E tu ? Si puOi mandarmi messaggi privati anche qui.